Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

Sirti – nuovo sito

1.32K

Sirti - progetto nuovo sito - Alberto Pozzi Web Manager

Azienda: Sirti S.p.A.
Web: http://www.sirti.com
Start-up / On line: Apr 2002 – Ott 2003
Sviluppato con: Matrix

 

Ottobre 2003. Sirti rinnova il proprio sito istituzionale.

  • Esigenze del cliente. Sirti desidera rinnovare la propria immagine orientandola verso la presentazione delle attività di maggior qualità del gruppo e agevolando la trasparenza e la tempestività di informazioni per gli investitori. La redazione dovra’ disporre di uno strumento di pubblicazione estremamente flessibile, ma al contempo rapido e semplice da utilizzare.
  • Attivita’. Il Project Manager propone un approccio comunicazionale moderno e aggressivo, mantenendo comunque solidi legami con la storia aziendale, che porta la presenza web del gruppo a elevati standard internazionali di qualità. Il sistema viene realizzato in duplice lingua, supportato da un sofisticato Content Management System, realizzato con tecnologie standard Microsoft. La redazione puo’ gestire il popolamento dinamico di intere sezioni del sito, il cui contenuto e’ quasi totalmente collocato su base dati. Quest’ultimo aspetto consente di concepire il web istituzionale come un vero e proprio service, e lo rende facilmente interfacciabile con altri strumenti di indagine e popolamento.
  • Sviluppi. Il sistema prevede la totale autonomia del cliente nell’aggiornamento del sito, nonche’ l’integrazione con le piattaforme Intranet e Extranet che il cliente ha in corso di sviluppo.