Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

TERRE DI SACRA: riscrittura contenuti ottimizzati SEO

Ripensare i testi del sito di Terre di Sacra, mirando a selezionare contatti facoltosi tramite soluzioni SEO, scartando richieste e contatti low-cost
173
TERRE DI SACRA: riscrittura contenuti ottimizzati SEO

Terre di Sacra è una riserva naturale, un’azienda agricola e un operatore turistico di Capalbio. L’ente gestisce il territorio che include e circonda il L’Oasi Naturale del Lago di Burano, affittando per lunghi periodi casali di lusso riammodernati a una clientela facoltosa, principalmente straniera, interessata ad un soggiorno lungo, al silenzio e alla tranquillità, ad un particolare contatto con la natura e al godimento di un lusso informale.

ESIGENZA

L’intenzione di Terre di Sacra è di usare la comunicazione digitale per la promozione dei propri cottage di lusso, intercettando per quanto possibile un target di fascia alta. Il rifacimento del sito non è quindi pensato solo come un’operazione puramente cosmetica, bensì strategica e mirata a creare suggestioni e attrazioni per un pubblico facoltoso, scartando al tempo stesso il turismo low-cost e mordi-e-fuggi.

AZIONI

Dopo un’analisi dettagliata del sito web in termini di efficacia e di posizionamento SEO, concordiamo di ridisegnare completamente il sito con particolare attenzione alla creazione di nuovi testi ottimizzati SEO. Le attività vengono realizzate in collaborazione con Lorenzo Frua, che si occupa delle foto, riprese da drone, e della realizzazione del sito web. Mi occupo della produzione di testi in lingua italiana e inglese e dell’ottimizzazione SEO.

RISULTATI

Il sito viene completato a Marzo 2020, e si posiziona immediatamente sui termini di elezione di Terre di Sacra. Grazie agli accorgimenti e alle tecniche di scrittura ottimizzata adottati nei contenuti e nelle azioni SEO, le pagine del sito volutamente non appaiono sulle ricerche più generiche che sono oggetto del turismo low-cost (es. “villa affitto capalbio”), bensì si posizionano ottimamente su termini che selezionano una clientela di altro tipo, come p.es. “villa esclusiva affitto capalbio”, e altre ricerche:

  • villa lusso nella natura
  • affitto villa esclusiva capalbio
  • villa di lusso al mare capalbio
  • vacanza di charme capalbio
  • villa con piscina capalbio

Sito Sacra - SEO

Ottenendo questi risultati “organici”, Terre di Sacra riceve immediatamente nuovi contatti mirati e interessati dalle ricerche su Google. Conseguentemente, Terre di Sacra riorganizza le campagne di advertising a pagamento, risparmiando immediatamente e permanentemente sull’adv, e ottenendo richieste solo da interlocutori effettivamente di fascia alta.


Committente: Terre di Sacra

Progetto realizzato in collaborazione con Lorenzo Frua

Web: https://www.sacra.it

Start-up / fine: Agosto 2019 – Marzo 2020