Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

Preventivo sito Web a Monza

805

Avere un preventivo per un sito web a Monza è molto semplice. Ci sono Web Agency a Monza e ci sono consulenti di comunicazione digitale, Web Manager Digital Manager a Monza cui rivolgersi per avere un preventivo.

Come avere un preventivo per un sito Web a Monza

Spesso le Web Agency di Monza forniscono solo i costi della realizzazione di un sito web. In realtà, i costi per la creazione di un sito Internet a Monza dovrebbero includere delle valutazioni più ampie. Ovvero, i preventivi di un sito web dovrebbero includere i costi di una di strategia di comunicazione digitale: a chi parli, che problemi ha chi vuoi contattare, come risolvi i problemi dei tuoi target nella tua comunicazione, quali contenuti fornisci per risolverli, che obiettivi assegni a tutti i vari strumenti di comunicazione digitali moderni: Google, Facebook, Twitter, grafica, video, le email, etc.

Contattami per un preventivo »

Costruire una Strategia Digitale a Monza

In questo modo la spesa per un sito Internet professionale per la tua azienda diventa un’operazione molto più efficace, moderna, duratura e focalizzata. Altrimenti, senza una strategia digitale, rischi di avere un sito web che nessuno visita e non avere nessun ritorno positivo dall’investimento che hai fatto.

Agenzia Web Monza o consulente digitale?

Per queste ragioni, quando hai bisogno di un preventivo per un sito Web a Monza, ti consiglio di rivolgerti prima ad un consulente di comunicazione digitale, un Web Manager, Digital Manager; questa figura ti può guidare a costruire una strategia digitale, e a dare un obiettivo alle azioni di ciascun strumento. Nel contesto di questa operazione rientra la valutazione dei costi per la realizzazione di un sito Web.

Contattami per un preventivo »

In ogni caso, ecco alcune informazioni fondamentali per un preventivo per la realizzazione di un portale web.

Come prepararsi per avere un preventivo di sito web a Monza

Per avere un preventivo per realizzare un sito web a Monza è necessario:

  1. Contenuti: Definire i contenuti del sito web: su quali temi vuoi comunicare, quali informazioni vuoi fornire; più in particolare, è utile se crei un elenco gerarchico provvisorio dei contenuti che vuoi trattare. Cerca di essere più preciso che puoi.
  2. Call-to-action: Oltre a leggere i testi e a guardare le immagini, cosa proponi al tuo utente? Cosa lo inviti a fare? Immaginiamo che tu abbia pienamente convinto il tuo utente; cosa gli suggerisci di fare? Per esempio di lasciare i suoi contatti per esser ricontattato? Oppure di iscriversi alla tua newsletter? Oppure di collegarsi su facebook? Di provare il tuo nuovo tool automatico di stima? Oppure di condividere i tuoi articoli sulla sua pagina Facebook? Definisci quali sono le azioni più importanti (si chiamano call-to-action) che nella migliore delle ipotesi un utente dovrebbe fare visitando il tuo sito
  3. Azioni precedenti: Se hai già comunicato all’esterno, cosa hai presentato? Hai già fatto pubblicità su carta, tv, radio, affissioni? Prepara una selezione significativa di tutto ciò che hai già comunicato all’esterno.
  4. Eventi: Quali eventi e operazioni svolgi normalmente? Frequenti fiere? Partecipi a seminari? Hai presentazioni da precedenti seminari?
  5. Database: Le informazioni che vuoi pubblicare risiedono su un tuo database interno? Se si, raccogli tutte le informazioni che hai sul database, perché andrà integrato nel progetto web, e si tratta di una voce molto importante.

Contattami per un preventivo »

Il tuo preventivo a Monza per il tuo sito Web

Quando hai focalizzato queste informazioni, fissale in un documento. A questo punto sei pronto per contattare un consulente, Web Manager, Digital Manager per sottoporgli il tuo problema. Passagli il tuo documento e chiedigli di proporre delle soluzioni, eventualmente delimitando un budget di spesa orientativo.

In breve tempo, un consulente di comunicazione digitale sa come affrontare il problema e costruire uno scenario che includa un preventivo per un sito Web a Monza, ma anche molto altro, ovvero tutto ciò di cui c’è bisogno per costruire la tua comunicazione digitale.

Preventivo realizzazione sito web a Monza e Milano - Alberto Pozzi

 


Alberto Pozzi, Web Manager, progetta e sviluppa soluzioni web e progetti digitali per aziende. Si occupa di strategia digitale, web project management, siti responsivi, social media, progetti SEO, eCommerce, content management.