Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

INTERIOR STUDIO BOVERI – logo, strategia digitale, contenuti, sito, blog, SEO

492

Interior studio Boveri , Como - progetto Alberto Pozzi - web manager

Uno studio di arredamento di Como decide di sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione digitale. A questo scopo il titolare decide di rinnovare completamente l’immagine dello studio, e di svolgere una analisi delle possibilità offerte dal marketing digitale, scegliendo quali soluzioni attivare e come sviluppare nel tempo il proprio business su Internet.

Attività

Inizialmente viene svolta una attività pura di definizione del nuovo marchio, definendo la proposizione di valori, effettuando benchmark, e creando diverse possibilità di naming e logo. Viene definito il nuovo nome dello studio in Interior Studio Boveri, e viene sviluppato il logo relativo, i font e i colori istituzionali, e le regole di declinazione.

Successivamente, viene svolta una attività di definizione di strategia digitale. Vengono definiti i target dello studio, i loro insight, e la corrispondente offerta digitale dello studio; viene così definita l’attività digitale dello studio per i successivi 2 anni, avviando un sito web, un blog, una content strategy, una SEO strategy, una social media strategy, fissando la presenza mirata su social media sia generici che specifici del settore, una serie di successive operazioni di advertising mirate.

Definita l’architettura informativa del sito, vengono prodotti contenuti e meta-contenuti tramite tecniche di scrittura ottimizzata per il web e per il SEO; vengono individuate le regole per la produzione di immagini in accordo con le regole di declinazione.

I contenuti testuali e le oltre 700 foto di gallery vengono assemblati in un sito wordpress altamente ottimizzato SEO; il sito viene pubblicato il 29 Mar 2017.

Successivamente, vengono supervisionati l’avvio dei canali social media, e l’avvio di advertising a pagamento su Facebook, in accordo con quanto fissato in sede di strategia digitale.

Ruolo

Ho svolto personalmente tutte le attività strategiche e operative: creazione naming e logo, scelta colori e font e definizione regole di immagine. Definizione strategia digitale, content strategy, SEO strategy, social media strategy. Scrittura ottimizzata web e SEO dei contenuti. Creazione sito web, configurazione WordPress e tema relativo, popolamento dei contenuti e ottimizzazione SEO. Avvio dei canali social media. Avvio campagne di advertising

Risultati

Il sito è stato pubblicato online il 29 Marzo 2017, entro i tempi richiesti. Le pagine del sito si sono ben posizionate su Google e gli altri motori di ricerca sugli esiti di ricerca delle parole chiave desiderate.

Immediatamente, le attività di comunicazione digitale e il sito web hanno iniziato a produrre nuovi clienti finali e nuovi contatti business. I risultati sono ulteriormente rinforzati dalle attività sui social media e dalle campagne di advertising.


Committente    : Interior Studio Boveri, Cabiate

Progetto interamente realizzato da Alberto Pozzi

Web: www.studioboveri.com

Start-up / fine: Ottobre 2016 – Marzo 2017