Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

H2 Costruzioni: strategia, contenuti, nuovo sito, SEO

Strategia digitale per un’impresa edilizia, produzione di +40 contenuti ottimizzati SEO, +150 immagini, e creazione nuovo sito indicizzato subito su Google
106
H2 Costruzioni: strategia, contenuti, nuovo sito, SEO

H2 Costruzioni è un’impresa di costruzioni di Desio impegnata soprattutto nelle ristrutturazioni di appartamenti, case, negozi e locali nelle province di Monza e Brianza e Milano, nonché nella manutenzione di condomini e di immobili industriali. Pone grande attenzione alla qualità del design, del lavoro e dei materiali, e predilige interventi di elevata qualità.

ESIGENZA

L’architetto è insoddisfatto del precedente sito web che non genera alcun contatto o beneficio. Nel business delle ristrutturazioni e manutenzioni edilizie la concorrenza è notevole ed è necessario emergere e distinguersi per qualità e competenza, nonché generare contatti selezionati. Va pertanto ripensata la comunicazione digitale dello studio, mirando a una comunicazione di qualità.

AZIONI

Svolgiamo alcune sessioni mirate con il titolare, in cui fissiamo la strategia di comunicazione digitale dello studio per i prossimi 2 anni. Produco +40 contenuti ottimizzati SEO a partire da alcune successive sessioni di interviste, in cui il titolare mi esprime in libertà la missione e i valori del suo lavoro. Selezioniamo +150 foto di elevata qualità, e creo un nuovo sito web ottimizzato SEO, avviando la scheda Google My Business dello studio. Avvio un blog interno sui temi di elezione dello studio.

H2 Costruzioni: strategia digitale, contenuti, sito web, SEO

RISULTATI

Pubblichiamo il nuovo sito a circa 3 mesi dal primo incontro per la strategia. Già dopo solo 6 ore dalla pubblicazione, le pagine del sito sono posizionate su Google in cima alle ricerche desiderate. Nel giro di 7 giorni, lo studio riceve dal sito richieste di preventivi per diverse centinaia di migliaia di euro.

A un mese dall’avvio il sito, molto gradito dagli utenti per la ricchezza dei contenuti e la qualità delle immagini, ha un tasso di bounce notevolmente basso, vicino al 50% (il tasso di bounce è il numero di utenti che accedono alla pagina e la lasciano subito; un bounce del 45% è considerato un eccellente valore, sintomo di un notevole gradimento degli utenti).

H2 Costruzioni: strategia digitale, contenuti, sito web, SEO

Committente: H2 COSTRUZIONI

Progetto realizzato in autonomia da Alberto Pozzi

Web: https://h2costruzioni.com

Start-up / fine: Marzo – Giugno 2020