Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

IT.NET – nuovo sito web

573

IT.NET - progetto nuovo sito - Alberto Pozzi Web Manager

Committente: ITNet
Web: www.it.net
Start-up/End : Gen 2013 – Gen 2013
Ruolo: Digital Product & Project Manager
Sviluppato con: Italiaonline

 

Gennaio 2013 ITNet ridisegna e completa il rifacimento del proprio sito istituzionale.

  • Esigenze cliente:
    ITnet necessita di rinnovare in brevissimo tempo la propria identità e la relativa comunicazione Internet. In vista della presentazione alla stampa, ai clienti, e alla comunità Internet dell’avvio del neonato gruppo Italia On Line (il massimo gruppo internet italiano) al quale ITnet appartiene, nasce l’esigenza di comunicare su web la propria nuova identita’ e le novità della propria proposizione d’offerta.Il problema si pone nei termini di identificare i principali punti di novità di offerta, combinarli con gli elementi piu’ tradizionali, e tradurre il tutto in un sistema di comunicazione web chiaro ed efficace.
    L’operazione assume particolare difficolta’ poichè deve essere realizzata in sole due settimane di attività.
  • Attività:
    Il Digital Project Manager raccoglie il briefing di ITnet, produce la revisione dell’architettura informativa introducendo le novità previste, e prevedendo le opportuni soluzioni per evidenziare le giuste proporzioni del sistema d’offerta ITnet, bilanciando le novità con le componenti tradizionali.Nell’arco di poche ore attiva un team ristrettissimo dedicato a tempo pieno al progetto: digital product manager, art director, html producer, redattore per i testi. Le attività mirano a completare nel tempo disponibile una versione rinnovata del sito, garantendo un buon esito della comunicazione fin al momento della presentazione.
  • Ruolo:
    Il Digital Product & Project Manager svolge sia un ruolo operativo , in particolare la creazione dell’architettura informativa del sito, l’ottimizzazione SEO dele pagine, e il controllo qualità, nonchè il ruolo di coordinamento e conduzione di progetto e delle risorse.
  • Risultati:
    Il sito ITnet viene ridisegnato e realizzato in soli dieci giorni lavorativi, in anticipo rispetto alle due settimane a disposizione. ITnet puo’ presentarsi alla comunità Internet con la nuova veste di azienda supporto chiave di Italia On Line, il massimo gruppo Internet italiano.