Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

eBook: Strategia Digitale per il tuo Business

683

Scarica il mio nuovo eBook: Strategia digitale per il tuo Business – Ottenere risultati concreti per la tua azienda, impresa, ente, studio, usando meglio Internet, social media, Google e le tue energie

Strategia Digitale per il tuo Business - Alberto Pozzi , ebook gratis

Scarica gratis l’eBook “Strategia Digitale per il tuo Business” »

Il digitale per imprenditori

Sei disorientato su come usare Internet, web, Facebook, Google, eCommerce, app, smartphone? Vorresti capire meglio e sfruttare a fondo le possiblità del digitale, ma non hai una visione chiara di cosa è meglio fare? Hai timore di affidarti a chi ti ha già realizzato sistemi che non hanno dato risultati concreti? Scarica e leggi questo eBook, e ti si chiarirà tutto.

eBook breve, ma completo

Fai la cosa giusta per la tua impresa, la tua attività, la tua azienda, il tuo studio, il tuo negozio: scarica e leggi questo eBook. Questo eBook contiene in oltre 100 pagine una guida completa a costruire una Strategia Digitale per il tuo Business; esprime la sintesi, aggiornata a oggi, 2017, dei miei oltre venti anni di esperienza in comunicazione digitale.

eBook semplice. Niente tecnicismi.

Una corretta impostazione della comunicazione digitale è necessaria per qualsiasi business. Se i tuoi problemi principali si riconducono a non avere abbastanza lavoro, non avere abbastanza clienti, non essere conosciuto fuori da una cerchia ristretta di persone, allora una corretta comunicazione digitale può trasformare i tuoi investimenti in soluzioni molto, molto efficaci.

Scorri le prime pagine dell’eBook

Perchè è importante la comunicazione digitale?

Comunicare utilizzando correttamente media digitali (web, e-mail, newsletter, social media, e-commerce, etc.) non risolve tutti i problemi della tua azienda, negozio, studio, ente, centro servizi. Ma qualche problema lo risolve, e aiuta molto.

Dal 1995, cioè da quando Internet è diventato uno strumento di comunicazione di massa, molto diffuso e utilizzato in particolare dalle aziende, tutti gli indicatori sono stati incessantemente concordi nel segnalare un aumento dell’uso della comunicazione digitale, della diffusione dei relativi dispositivi, e una sempre maggiore propensione degli utenti a utilizzare questo mezzo.

Inoltre, dall’introduzione del primo smartphone iPhone nel 2007, per tutti noi la fruizione delle informazioni digitali è radicalmente cambiata, ed è diventata davvero accessibile a tutti, sempre, ovunque, attraverso appunto gli smartphone e i tablet.

“Perché non posso andare avanti come ho sempre fatto?

Nella stragrande maggioranza dei casi, qualsiasi sia la tua attività, abbinare la comunicazione digitale alla normale comunicazione che già svolgi comporta numerosissimi vantaggi. Si contattano più interlocutori, si risparmia, si trovano nuovi clienti più velocemente, si consolidano meglio i contatti con chi è già cliente, e si possono fare esperimenti senza particolari rischi.

In una parola, fare Comunicazione digitale ti rende più competitivo, e ti consente di crescere. Di contro, se rinunci o tardi troppo ad adottare delle soluzioni digitali che i tuoi concorrenti già adottano, rischi di essere tagliato fuori.

“Ma io ho una piccola impresa e ho budget ridottissimi per Internet”

Internet è lo strumento che forse sta modellando con più forza la nostra epoca. I cambiamenti che sono avvenuti durante il cambio di secolo fino ad oggi, e che continuano a svilupparsi a velocità quasi incontrollabile, stanno incidendo in maniera sempre più profonda nei comportamenti di tutti, nelle abitudini di tutti.

In estrema sintesi, Internet è diventato un nuovo “luogo” con regole tutte da inventare. È come se avessimo scoperto un nuovo pianeta, dentro la Terra. È un luogo nel quale non è più possibile scegliere di “non esserci”. Puoi solo decidere se su Internet parlare tu in prima persona, oppure essere citato dagli altri come assente.

Se non hai previsto un budget significativo di spesa per la comunicazione digitale, è meglio che ci pensi bene. Perché se i tuoi problemi principali si riconducono a non avere abbastanza lavoro, non avere abbastanza clienti, non essere conosciuto fuori da una cerchia ristretta di persone, allora la comunicazione digitale può trasformare i tuoi investimenti in soluzioni molto, molto efficaci.

Opportunità senza fine, anche a budget ridottissimi

Se comunque decidi di assegnare un budget ridotto alla comunicazione digitale, devi sapere che web, e-mail, newsletter, social media sono strumenti con una particolarità unica, cioè che tendono ad annullare le differenze tra grandi e piccoli operatori. Piccole aziende e grandi aziende possono avere la medesima visibilità. Perché è l’utente che decide su cosa informarsi, cosa approfondire e cosa trascurare.

Con piccoli progetti digitali mirati, potresti teoricamente avere i medesimi risultati di concorrenti più grandi ed affermati; questo perché Internet e i suoi utenti premiano l’originalità, le idee, chi fornisce contenuti interessanti, chi fornisce un servizio migliore, non importa se multinazionale o negozio di quartiere.

Scarica "Strategia Digitale per il tuo Business" - Alberto Pozzi , ebook gratis


Alberto Pozzi, Web Manager, progetta e sviluppa soluzioni web e progetti digitali per aziende. Si occupa di strategia digitale, web project management, siti responsivi, social media, progetti SEO, eCommerce, content management.