Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

I tuoi clienti scrivono problemi. Intercettali. E offri soluzioni

Ispirazione. Dopo che hai costruito la tua reputazione di interlocutore credibile, affidabile, competente, offri la tua soluzione in maniera mirata e utile.
693

clienti scrivono problemi - intercettali

Come funziona il digital marketing

Inizia studiando i tuoi clienti. Classificali in categorie, secondo i problemi che hanno. Analizza cosa dicono quando esprimono un problema. Siediti accanto ai call center o a chi riceve le telefonate; ascolta come inizia la telefonata e cosa dicono le persone che hanno un problema e che si rivolgono a te. Oppure ascolta esattamente cosa dice un possibile cliente quando entra nel tuo negozio, showroom, nel tuo ufficio.

Segnati tutti questi problemi, esattamente con il vocabolario sbagliato e approssimativo con cui sono stati espressi. E ora cerca quelle medesime espressioni su Google. Cerca i problemi. Usa il vocabolario dei problemi che hai imparato, e controlla su Google.

Intercetta i problemi che i tuoi clienti esprimono

Scoprirai un mondo. Scoprirai che i tuoi clienti scrivono. Eccome. Scrivono dei problemi che hanno. Scrivono dei problemi nei blog. Nei forum. Nei siti web. Li scrivono su Facebook, nei gruppi Facebook, su Twitter, nei gruppi Linkedin.

Bene, intercettali. Segnati tutti questi posti in cui si parla dei problemi dei tuoi clienti, e inizia a frequentarli regolarmente. E intercetta le domande e i problemi, ovvero rispondi. Rispondi alle domande, renditi utile, mettiti in evidenza come colui che sa risolvere quel tipo di problema.

Offri la tua soluzione

Solo dopo che hai costruito la tua reputazione di interlocutore credibile, affidabile, competente, allora offri la tua soluzione in maniera mirata e utile. Non sarà più una pubblicità. Sarà un consiglio utilissimo per chi aveva un problema.

Su web il marketing digitale funziona così.