Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

Gestione Blog aziendali

56

Gestione blog aziendali - Alberto Pozzi - Monza

Mi occupo di pensare, realizzare, e gestire il tuo blog aziendale, oppure di tenere aggiornata la sezione delle News del tuo sito, producendo regolarmente contenuti su un tema specifico.

Il tuo Blog, le tue News

Mantenere attiva e regolarmente aggiornata la sezione news del sito della propria azienda o il blog aziendale è un‘attività che spesso viene trascurata. Affinché la tua comunicazione digitale abbia un successo significativo, è importante anche collocarsi dal punto di vista dei tuoi clienti e dei tuoi interlocutori, pensare alle loro esigenze, e tracciare la strada per risolvere i loro problemi attraverso i tuoi prodotti, servizi, attività.

Mantenere aggiornato il tuo blog

Condurre un blog (o una sezione del sito ad alta frequenza di aggiornamento) su temi affrontati dal punto di vista del cliente porta notevoli benefici: si intercettano i possibili clienti nel momento in cui esprimono una domanda di aiuto o un bisogno, si diventa un interlocutore interessante e autorevole, si migliora la percezione del proprio brand, migliora il business.

Scrivo i tuoi articoli

Ma affinché ciò accada, è necessario mantenere nel tempo un blog con contenuti interessanti, freschi, autorevoli. E molto spesso questa attività appare insormontabile e scoraggia le aziende. Io mi occupo di questo tema: produrre autonomamente una serie di contenuti da pubblicare regolarmente sul tuo sito o blog.

Da 3 a 10 post al mese, o più

A partire da un’intervista ad un tuo specialista aziendale, o da un suo draft, produco post completi, ottimizzati per la lettura online e il posizionamento su Google. La produzione dei contenuti prevede anche il reperimento e l’elaborazione di immagini e di eventuale infografica.

Quanti articoli vanno realizzati? Dipende dal tuo settore di attività, dalla competitività che si è accesa sui tuoi temi, e da quanto il tuo target è abituato a trovare online soluzioni ai propri problemi. Per molte aziende 2-3 post al mese sono sufficienti. Per altre aziende con elevata esposizione mediatica è necessario pianificare 2-3 post al giorno (vedi la mia esperienza con la gestione del sito di Juventus F.C.).

Scarica il mio eBook

Per comprendere meglio come combinare tutte queste possibilità, per un’introduzione all’uso della comunicazione digitale nelle aziende di ogni dimensione, e per capire meglio come opero, scarica gratis e leggi il mio eBook: Strategia digitale per il tuo business”

Contattami

Contattami per un preventivo, per un progetto, per un’idea, o anche solo per una chiaccherata e un’opinione.

Svolgo consulenza e realizzazione progetti di comunicazione digitale. Opero prevalentemente nell’area di Monza, Milano e Roma. Mi occupo di ideare, gestire e realizzare tutte le tipologie di progetti di comunicazione digitale e digital marketing: realizzazione di siti web, e-Commerce, progetti SEO, produzione di contenuti, foto, video per web, gestione di Social Media, gestione campagne advertising digitali, formazione e coaching su temi digitali, realizzazione di app.