Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

Formazione e Digital Coaching

52

Formazione e digital coaching - Alberto Pozzi Monza

Mi occupo di formare professionisti su temi di strategia e marketing digitale, anche in forma di coaching specifico mirato a un settore e personalizzato sulle tue esigenze.

Progetto piani formativi e svolgo interventi di digital coaching, ovvero sessioni dedicate uno-a-uno su come il digitale può migliorare le tue funzioni e il business della tua azienda, analisi su problemi specifici, nonché adeguamento della preparazione e produttività digitale personale.

Corsi e formazione tradizionale

Svolgo inoltre formazione tradizionale, sia presso la sede aziendale che altrove, sui principali temi di marketing digitale:

  • Strategia digitale: come pianificare e dare efficacia alla tua comunicazione
  • Web: Gestione sito web con WordPress
  • Web writing: come scrivere contenuti per il Web
  • SEO: come portare le tue pagine in cima agli esiti dei motori di ricerca
  • Come usare professionalmente Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, YouTube
  • (Altri temi di marketing digitale su richiesta)

Master o digital coach?

Stai pensando ad un master in social media marketing a Milano o un master in digital marketing a Milano? Considera l’ipotesi di un digital coach.

In un master in digital marketing hai forti costi da sostenere subito, hai l’obbligo di partecipazione in aula, magari lontano dal tuo luogo di lavoro, una offerta formativa sostanzialmente standard, e in tempi standard, in cui sei tu che ti devi adattare ai luoghi, ai temi e ai periodi.

Il digital coach viene al tuo luogo di lavoro o dove preferisci, e configura l’offerta formativa esattamente sulle tue esigenze, che possono essere più rapide o più lente di un master in digital marketing. E puoi decidere di smettere in qualsiasi momento, o di proseguire oltre quanto già concordato. Su tempi che decidi tu. Sei libero sui luoghi, sui temi e sui periodi.

Cos’è un digital coach

Collaborare con un digital coach significa disporre di un consulente di alto profilo, con provata esperienza tecnica, formativa e manageriale che ti guida nella crescita personale, in questo caso sul tema della comunicazione digitale e del digital marketing. Parliamo quindi di digital marketing coach, web marketing coach, oppure semplicemente di digital coach.

Un digital coach valuta il tuo stato di conoscenza, e in base alle tue esigenze sia formative che di disponibilità, nonché in base alle caratteristiche generali del tuo business e della tua azienda, costruisce un cammino di crescita professionale sui temi digitali: strategia digitale, digital marketing, comunicazione digitale, etc. toccando tutti i temi necessari affinché nei tempi previsti tu sia professionalmente preparato a gestire un gruppo di professionisti del digitale o del marketing.

Investi su di te e sulla tua azienda

Un digital coach ti serve anche se hai necessità di capire e valutare correttamente quali sono i cambiamenti e le opportunità che si aprono per la tua azienda con l’utilizzo del digitale in tutte le sue forme: web, e-commerce, social media, SEO, mobile, DEM, advertising, etc.

Digital coaching o consulenza?

Un digital coach allora è un consulente? In un certo senso sì, ma c’è una differenza. La differenza sottile tra l’attività di digital coach e la consulenza è che il digital coach illustra le regole e ti guida a affrontare autonomamente un tema, un problema, un compito; ma il tema lo svolgi tu. Il consulente, invece, svolge prevalentemente il compito di cui hai bisogno, senza dedicare particolari energie a spiegarti perché. Su temi di marketing digitale posso svolgere ambedue i ruoli, secondo le tue esigenze.

In cosa consiste un intervento di digital coach

L’intervento di un digital coach consiste dapprima nella pianificazione degli obiettivi formativi, e in una serie successiva di sessioni personalizzate 1-a-1 presso il tuo luogo di lavoro o dove preferisci, in cui il digital coach ti fornisce le informazioni e i mezzi di apprendimento, proprio come in un corso completamente personale e dedicato, utilizzando teoria, pratica e esercizi specifici studiati su misura per te.

Che tempi ha un intervento di digital coaching

In base alla tua attuale preparazione, ai tuoi obiettivi, ai temi da trattare e al tempo settimanale che puoi dedicare, l’intervento di digital coaching può occupare una o due sessioni di due ore alla settimana, durando per un periodo che va da poche settimane fino a oltre sei mesi.

Scarica il mio eBook

Per comprendere meglio come combinare tutte queste possibilità, per un’introduzione all’uso della comunicazione digitale nelle aziende di ogni dimensione, e per capire meglio come opero, scarica gratis e leggi il mio eBook: Strategia digitale per il tuo business”

Contattami

Contattami per un preventivo, per un progetto, per un’idea, o anche solo per una chiaccherata e un’opinione.

 

Svolgo consulenza e realizzazione progetti di comunicazione digitale. Opero prevalentemente nell’area di Monza, Milano e Roma. Mi occupo di ideare, gestire e realizzare tutte le tipologie di progetti di comunicazione digitale e digital marketing: realizzazione di siti web, e-Commerce, progetti SEO, produzione di contenuti, foto, video per web, gestione di Social Media, gestione campagne advertising digitali, formazione e coaching su temi digitali, realizzazione di app.