Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

eCommerce: Acquisire Autorevolezza

829

Se il vostro eCommerce non dispone di un brand già ampiamente conosciuto, gli utenti potrebbero avere qualche dubbio sulla qualità e sulla serietà della vostra attività. E’ quindi necessario utilizzare tutti i mezzi a vostra disposizione per rassicurare utenti vecchi e nuovi sulla bontà del vostro eCommerce. Ecco alcuni suggerimenti importanti in questo senso.

Convincere i clienti incerti e aumentare le vendite

Questo è l’ottavo e ultimo post di una collezione di otto interventi sulla Psicologia dell’eCommerce. Per fare in modo di convincere con maggiore efficacia i visitatori del vostro eCommerce ad acquistare i vostri prodotti o servizi, è essenziale fare riferimento a semplici accorgimenti che si sono affermati nel passato nelle tecniche tradizionali del commercio: nei negozi, nei mercati, ovunque vi fosse un prodotto, un venditore e un compratore: suggerimenti infallibili che per buona parte vengono dal passato, basati su semplici considerazioni psicologiche, e che sono aggiornati con le nuove tecnologie e i nuovi modelli di comunicazione.

A. Presentate endorsment scritti da esperti

recensione ecommerceGli utenti sono attratti da una guida autorevole. Se riuscite ad ottenere una ottima presentazione da esperti del settore, otterrete una percezione positiva nella mente dei vostri utenti.

B. Presentate le vostre certificazioni

certificazioni eCommerceSe disponete di accrediti e certificazioni ottenuti da enti ufficiali o enti che regolano la vostra attività, visualizzateli chiaramente. Questo migliora il peso della vostra autorevolezza.

 

C. Esponete i loghi dei partner

loghi partner ecommerceSe lavorate con partner che hanno una reputazione di alto livello, visualizzate il loro logo. Per esempio, se utilizzate un gateway di pagamento conosciuto e affidabile che tutti conoscono e rispettano, visualizzate il loro logo per ottenere una fiducia immediata dai visitatori.

Con questi ultimi suggerimenti ora siete davvero pronti a ottenere il massimo dal vostro eCommerce, e a far diventare i vostri utenti dei clienti affezionati.

Ecco i post precedenti:

 

Acquisire autorevolezza - Convincere clienti incerti e aumentare le vendite - Alberto Pozzi web manager


Alberto Pozzi, Web Manager, progetta e sviluppa soluzioni web e progetti digitali per aziende. Si occupa di strategia digitale, web project management, siti responsivi, progetti SEO, eCommerce, content management.


One Comment

Commenta