Strategia Digitale, Consulenza e Progetti Web, eCommerce, SEO, Social Media

8 trend vincenti nel design di un logo

690

Quali sono le tendenze più importanti nel design e nella creazione di un logo? Ci sono alcune dritte che le grandi agenzie di design rispettano come un vangelo. Almeno, fino al prossimo contrordine.

Un logo deve essere chiaro, semplice e memorabile. Chi lo guarda deve associare valori e attributi positivi al marchio. E non è poco chiedere tutto questo ad un semplice segno grafico.

Questo è anche il motivo per cui molti, tra professionisti di design e tifosi di un brand, espongono emozioni e opinioni forti quando viene presentato un redesign, come è successo recentemente nel ridisegno del logo di Uber, di Enel, o di Google.

Quando si intraprende un ridisegno di un marchio o quando si sviluppa una nuova identità, è importante essere consapevoli delle mode e delle tendenze che cambiano nel design di un logo. Il ridisegno deve durare a lungo, ma deve anche apparire moderno.

Per capire le evoluzioni e le tendenze nel design di logo, DesignMantic ha creato l’infografica qui sotto. Datci un’occhiata per trarre ispirazione per il vostro prossimo progetto.

Brand Identity Trends

8 brand identity trend to be watchful of - alberto pozzi

 


Alberto Pozzi, Web Manager, progetta e sviluppa soluzioni web e progetti digitali per aziende. Si occupa di strategia digitale, web project management, siti responsivi, social media, progetti SEO, eCommerce, content management.


Commenta